Perchè scegliere il sistema MyYeast®

vantaggio-1

MyYeast non isola i lieviti indigeni da uve aziendali ammostate in laboratorio, ma da fermentazioni spontanee condotte nelle cantine clienti in quanto i nostri studi dimostrano che solo con questo approccio è possibile ottenere ceppi che, per effetto della spinta selettiva, si sono realmente adattati all’ambiente e alle pratiche enologiche e che per questo motivo rispecchiano davvero il così detto “stile aziendale”.

vantaggio-2

MyYeast può modulare l’approccio di selezione dei ceppi indigeni di cantina in modo da individuare quelli che meglio soddisfano le esigenze dell’Azienda Cliente per quanto riguarda sia gli aspetti tecnologici, sia sensoriali del vino.

vantaggio-3

MyYeast offre alla Cantina cliente la possibilità di acquistare l’impianto Parsec per diventare autosufficiente nella propagazione del proprio lievito indigeno.

vantaggio-4

MyYeast garantisce la conservazione in purezza del ceppo grazie al sevizio FoodMicroBank >>>

vantaggio-5

MyYeast fornisce i lieviti indigeni sottoforma di una pasta utilizzabile ad inoculo diretto con tutti i vantaggi che questo comporta in termini di tempo, di sopravvivenza dell’inoculo in mosto e di facilità di impiego.

vantaggio-6

MyYeast è in grado di supportare la cantina in tutte le fasi del processo che vanno dalla scelta del ceppo fino alla gestione del suo impiego in vinificazioni reali perché possiede tutte le competenze professionali (enologiche, agronomiche, chimiche e biologiche) e le capacità analitiche necessarie (chimiche, microbiologiche, molecolari, statistiche, sensoriali) all’ottimizzazione dei processi.

 

 

Contatta gli esperti per ottenere il tuo lievito indigeno di cantina






Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla Privacy del GDPR (UE) 2016/679
Accetta l'iscrizione alle newsletter My Yeast per ricevere importanti novità e comunicazioni